Cantanti

Ain't No Love, un quartetto electro hiphop di Toronto, con un suono coltivato a Montreal, ha perfezionato l'artigianato della musica mobile del corpo con un atteggiamento. Rappers 1990 e Beanz controllano con facilità la folla, come la voce liscia di Saidah ipnotizza la stanza, in cima al pesante sfondo melodico del produttore Liam Clarke. Alcuni recensori hanno contrassegnato il loro suono come "Renegade Pop" mentre altri lo chiamano semplicemente "eccitante".

Il loro spettacolo dal vivo è sempre memorabile, acclamato dalla critica e ha condiviso la tappa con i cari di Iggy Azalea, Rockie Fresh, Steve Aoki, Calvin Harris e Redman. Hanno esibito in festival industriali tra cui SXSW, NXNE, CMW, Pop Montreal, M per Montreal, Halifax Pop Explosion e The Great Escape in Inghilterra. Recentemente hanno rilasciato la loro seconda "Tears of Joy" EP, tra cui il singolo Gone Already che è entrato in rotazione su MuchMusic e MTV, ed è stato presentato su The Freshmen di mtvU.

http://www.aintnolove.com/

https://www.facebook.com/thisaintnolove

http://twitter.com/thisaintnolove

“HOLIDAYS IN ROME”

è il nuovo singolo degli

ANIMAREA

Un viaggio vintage tra sonorità jazz

In rotazione radiofonica dal 22 luglio

su Radio Music Lab: http://vvz3789xg4uyvvls0et1.myl2mr.com/index.php

“Holidays in Rome” è il nuovo singolo degli ANIMAREA. Un viaggio vintage tra sonorità jazz in rotazione radiofonica dal 22 luglio

Un sound retrò su una ritmica moderna, un’atmosfera anni ‘50 che sa di Dolce Vita, un mandolino e una fisarmonica che si fondono con i loop di batteria elettronica e gli scratch del Dj, il tutto condito da una melodia orecchiabile e piacevole, dal sapore estivo: questi sono gli ingredienti di “Holidays in Rome”.

Il nuovo singolo degli ANIMAREA, tratto dall’omonimo album “Holidays in Rome”, diventa così un esperimento nostalgico dal gusto jazz ma dal sound fresco, dove l’italianità dell’atmosfera si fonde al testo in inglese di una commedia autobiografica tutta da cantare.

ANIMAREA, nato da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore - , e Rossana Bern – voce - , è un progetto musicale fondato nel 2008 dal genere raffinato tra smooth-latin-jazz e pop-soul.

Dopo l’EP omonimo del 2012, da cui è stato tratto il fortunato singolo “Onda Anomala” e molta esperienza live, i due artisti nel 2015 iniziano la pre-produzione del loro primo album “Holidays in Rome”, a cui collaborano importanti artisti della scena musicale italiana ed internazionale: da Michele Bonivento (importante pianista e tastierista della scena jazz, funky-soul, gospel nonché arrangiatore) a Cheryl Porter (famosa cantante soul: ha lavorato con artisti di fama internazionale come Zucchero, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, David Crosby e Amii Stewart, ecc.), da Gianni Vancini (sassofonista di Umberto Tozzi, Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri, Bono, Sting, Andrea Bocelli e Zucchero) a Leo Di Angilla (percussionista Jovanotti) e ancora Andrea Quinzi (batterista Riccardo Fogli), e molti altri.

Il disco sarà pubblicato dalla famosa etichetta bolognese Irma Records, ben nota nel panorama jazz, soul e lounge, che seguirà la distribuzione fisica e digitale e la promozione del progetto.

Nel web: www.animarea.it

Sui social: https://www.facebook.com/animareaofficial

Il nuovo singolo dei CAPABRÒ

“MARIA ANTONIETTA”

tra rock e ironia  Su Radio Music Lab: http://vvz3789xg4uyvvls0et1.myl2mr.com/index.php

dal 14 luglio

Mettete una giovane universitaria, un anziano signore, un rolex ed una limousine.

Poi immaginate la giovane band CAPABRÒ e il loro sound energico e goliardico.

Cosa succede?

Il risultato è il nuovo brano “MARIA ANTONIETTA”, in radio dal 14 luglio.

Si tratta di una canzone pop nell'accezione più classica del termine, arricchita da un piglio teatrale attraverso il quale la band racconta la propria visione del mondo e dei rapporti umani, sempre in maniera giocosa e irriverente.

È questa la filosofia dei CaPaBrò, band marchigiana, che prova ad unire ironia e musica, vivendo la loro realtà e componendo le loro canzoni in modo serio, ma mai serioso.

I CaPaBrò nascono ufficialmente nell'aprile 2014.

Nei loro concerti, oltre alla frizzantezza delle canzoni, assumono una particolare rilevanza sketch recitati, monologhi, siparietti e scambi di battute con gli spettatori, gag tragi-comiche e quant’altro…

La band formata da Elia Ciabocco (chitarra e cori), Giorgio Pantaloni (batteria e cori) Diego Bròcani (basso, voce e compositore dei testi) in tre anni di attività colleziona circa duecento concerti, calcando palchi di tutte le dimensioni e vincendo numerosi contest per band emergenti (uno su tutti, l'edizione 2016 di Rock Targato Italia).

Il singolo “Maria Antonietta” è pubblicato dall’etichetta Labella.

Nel web: https://www.facebook.com/capabro

RUN (REMIX)

il nuovo singolo e video degli

ELEKTROLABIO

Su Radio Music Lab:  http://vvz3789xg4uyvvls0et1.myl2mr.com/index.php

 dal 7 luglio

Il nuovo singolo degli Elektrolabio, “RUN”, in versione remix, è un’esplosione di positività ed energia.

In linea con tutto il resto dell’album da cui è tratto: “Synaesthetic Motion”; Il brano pone lo sguardo verso il futuro e non si arrende alle negatività della vita.

Alla continua ricerca di speranza, tra melodie dance e sonorità house. Il messaggio che si intende comunicare è proprio quello di non farsi schiacciare ed essere se stessi, liberi, un senso di libertà che si prova al calore del sole e davanti all’alba di un giorno nuovo.

Si tratta di un singolo riproposto in una nuova chiave, che meglio si allinea alle ritmiche della raccolta “Synaesthetic Motion”, album attualmente disponibile in tutti i web store.

Dance, progressive house ed elettronica si mescolano per creare un brano attento alla ricerca del dettaglio ma in cui anche la voce non passa inosservata; gli arrangiamenti dal caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.

Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek, che nasce dall'esigenza di comporre musica a 360°, spaziando tra vari generi ed utilizzando soprattutto synth e drum machine. Nel giugno del 2010, viene pubblicato "Relax House", il primo esperimento che, con la voce di Bernadette, vede emergere le primordiali sonorità deep house e chillout del progetto. A seguire altre uscite discografiche tra cui l’ep "Transitional" del 2012, nonché il recente album "Synaesthetic Motion".

Nel web: www.elektrolabio.com

I BLUE PARROT FISHES
presentano:
ASSURDO

Nuovo singolo da “TOTANI SU TOTEM”

Su Radio Music Lab    http://vvz3789xg4uyvvls0et1.myl2mr.com/index.php 



Il mondo che ci ospita è un luogo molto spesso assurdo ma quello colorato e folle dei BLUE PARROT FISHES lo è molto di più! Dalle sonorità rock a tratti irriverenti, “ASSURDO” è un brano dedicato a tutti coloro che in questo mondo non vedono nulla di normale. In una realtà senza logica, in cui regnano la claustrofobia e l’ossessione, la soluzione migliore sembra essere quella proposta dai BPF: "Puoi combattere l'assurdo solamente con il più assurdo".

I BLUE PARROT FISHES presentano “ASSURDO”, tratto dal loro album “TOTANI SU TOTEM”, in rotazione radiofonica dal 26 maggio

In occasione dell’uscita del pubblicazione del brano inizia una intesa collaborazione tra i BPF e Divinazione Milano.

Una band tutta da scoprire che viaggia tra il mondo di Jannacci e le strade di Elio e le Storie Tese con il linguaggio surreale, ironico e carico di empatia. Estremi, innovativi, lontani dai percorsi classici e stilemi logorati, ben rappresentano, nel contemporaneo mondo rock, la novità. Sperimentando linguaggi musicali, sonorità e contenuti, provocanti senza coloranti, per definizione semplicemente originali.

I BLUE PARROT FISHES (BPF) debuttano nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock al blues, dall'elettronica fino ad arrivare alla musica classica. Si caratterizzano soprattutto per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali, i BPF fanno dell’alterazione vocale il loro segno di riconoscimento, trasformandola in un contorno piacevole dalla musicalità molto spinta. Nel 2015 i BLUE PARROT FISHES hanno vinto la XXVII edizione di Rock Targato Italia.

Dopo aver raccolto riscontri molto positivi dal pubblico, i BPFiniziano le registrazioni del loro primo album “Totani su Totem” di cui “ASSURDO” è un singolo estratto.

Sui social: https://www.facebook.com/blueparrotfishes/

AMANOLIBERA
Presentano il nuovo singolo:
"CRESCERAI"
Su Radio Music Lab:http://vvz3789xg4uyvvls0et1.myl2mr.com/index.php


  dal 26 maggio

CRESCERAI” è un dialogo intimo tra un padre e una figlia adolescente. I due protagonisti si confrontano, e si confortano a vicenda, sui dubbi e le domande che la vita ci presenta ogni giorno attraverso le paure, i tranelli delle favole, la disinformazione. Se purtroppo, però, col passare degli anni i problemi potranno solo aumentare, è il padre stesso che indica alla figlia l’unica certezza: sapere che chi ci ha dato la vita non ci abbandonerà mai nel bisogno, nemmeno da grandi.

CRESCERAI” è il nuovo singolo della band rock AMANOLIBERA, estratto dall’omonimo album e in rotazione radiofonica dal 26 maggio.

Gli AMANOLIBERA, dal primo debutto nel 2011, hanno già all’attivo due album: “DATEVI TEMPO” del 2013 e il nuovissimo “CRESCERAI”.

L’album “CRESCERAI” rappresenta una svolta nello stile della band: cambiano sonorità ed atmosfere rispetto al primo lavoro. Il filo conduttore dell’album sono i temi che il nostro paese, ma non solo, sta affrontando in questi anni: la crisi economica, la guerra, e pace. Ma anche ricordare con malinconia e tristezza un amico che non c'è più, e quindi la speranza nell’amore e all’ottimismo.

AMANOLIBERA sono: Gianluca Boldoni – Voce e chitarra acustica, Andrea Litamè – Chitarra solista, Matteo Stramesi – Basso, e Luigi Fusilli – Batteria.

Carrie Marie Underwood (Muskogee, March 10, 1983) is a US genre singer-songwriter who came to the fore in 2005 thanks to the participation at American Idol.



It grows in the nearby town of Checotah. As a young man he sang in the church of his country and helped his parents on the farm. She has three sisters, two of whom are two, Shanna Underwood and Stephanie Underwood, both married and elementary school teachers, and a sister, Charlotte Underwood.



He regularly attended the school until his participation in the fourth edition of the 2005 American Idol. The girl succeeds in getting to the final, never going to the ballot, and knocking the rocker Bo Bice.



On November 15, the singer begins with the album Some Hearts, which debuts at number 2, behind only at Confessions on a Madonna Dancefloor. It sells more than 315,000 copies only in the first week in the United States. The album manages to beat all records, remaining top of the country stand for 25 weeks.



One year after the release, the Some Hearts album is still in the top 10 of the Billboard 200 and sold more than 7 million copies in the US alone, demonstrating that it can compete with country legends like Faith Hill and Shania Twain. To date, this album holds the record for the largest sales of a country-style debut album in the United States alone.



His first single, Inside Your Heaven, debuted directly at No. 1 in both the US and Canada, and also passed by We Belong Together by Mariah Carey. A few months later, in October, Carrie launches her second single, Jesus, Take the Wheel, who remained at number 1 in the country stand for 6 weeks, setting another record that will be included in her first album.



The third single released on the album was Some Hearts, which has failed both in the country standings and in the Billboard Hot 100 charts. Success returns and continues with the fourth single Do not Forget to Remember Me, which ranked Country At number 2 position.



The fifth single, entitled Before He Cheats, came out in September 2006, and came first in the country rankings, becoming its third song to achieve this goal, and is his biggest hit to date, having climbed the rankings Of the Billboard Hot 100. The sixth and last single from the album is Wasted and came out in February 2007, the latter as the previous ones reach the first position in the Country rankings.



On October 23, 2007 Carrie Underwood released his second album, Carnival Ride. The production of the album was entrusted to Mark Bright, who had already worked for Carrie's first album. As for the composition of the lyrics, instead of boasting of Kara DioGuardi's collaboration, he sees the same singer as an author, as in the first album he only wrote a song, I Is not in Checotah Anymore.



To date, the album has sold more than 3,000,000 copies only in the United States, to be certified triple platinum disk, and thanks to this record, Carrie is now one of the world's largest exponents.



The first single released by Carnival Ride was So Small, and released in America on July 31, 2007. He has reached the top of Country's charts and number 17 on the Billboard Hot 100. The second single, extracted from the album, was All -American Girl, and released on December 17, 2007, as the previous singles reached number 1 position in the country standings and position number 27 of the Billboard Hot 100. From RIAA, this single was certified with platinum disk, For selling more than 1,000,000 in the United States alone.



The third single, Last Name, equals the success of previous singles and brings Carrie to a seven-singled record at number 1 of the country standings. The fourth single sees the release of the song Just a Dream, which soon becomes another hit for Carrie in the country standings since it reached the number 1 position of the US country rankings. The fifth and last single released by the album was I Told You So, cover of singer Randy Travis. With this song Carrie, she was awarded her fifth Grammy Awards.



On November 3, 2009, Carrie released her third album, entitled Play On. The album debuted at position n. 1 of the Billboard 200 with over 318,000 copies sold in the first week of publication. Prior to releasing the album, three promotional singles were released. This is the second consecutive album by Carrie Underwood who has been able to debut at position n. 1 of the Billboard 200. For more than two months, the album has remained in the top 10 of the Billboard 200 ranking.


Carrie Marie Underwood (Muskogee, 10 marzo 1983) è una cantautrice statunitense di genere , venuta alla ribalta nel 2005, grazie alla partecipazione ad American Idol.

Cresce nella vicina città di Checotah. Già da piccola cantava nella chiesa del suo paese ed aiutava i genitori in fattoria. Ha tre sorelle di cui due piú grandi, Shanna Underwood e Stephanie Underwood, le quali sono entrambe sposate e maestre di scuola elementare, e una sorella piú piccola, Charlotte Underwood.

Ha frequentato regolarmente la scuola fino alla sua partecipazione per le selezioni della quarta edizione di American Idol del 2005. La ragazza riesce ad arrivare in finale, senza mai essere andata in ballottaggio, ed a battere il rocker Bo Bice.

Il 15 novembre la cantante esordisce con l’album Some Hearts, che debutta alla posizione numero 2, dietro solo a Confessions on a Dancefloor di Madonna. Vende piú di 315.000 copie solo nella prima settimana negli Stati Uniti. L’album riesce a battere tutti i record, restando al primo posto della classifica per ben 25 settimane.

Ad un anno dall’uscita, l’album Some Hearts è ancora nella top 10 della Billboard 200 ed ha venduto piú di 7 milioni di copie solamente negli Stati Uniti, dimostrando di poter competere anche con leggende del come Faith Hill e Shania Twain. Ad oggi questo album detiene il record per le maggior vendite di un album di debutto del genere nei soli Stati Uniti.

Il suo primo singolo Inside Your Heaven, ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 sia negli Stati Uniti che in Canada, superando anche We Belong Together di Mariah Carey. Qualche mese più tardi, ad ottobre, Carrie lancia il suo secondo singolo, Jesus, Take the Wheel, che è restato al numero 1 della classifica country per 6 settimane stabilendo un altro record che verrà inserito nel suo primo album.

Il terzo singolo pubblicato dell'album è stato Some Hearts che ha fallito sia nella classifica country che nella classifica della Billboard Hot 100. Il successo ritorna e continua con il quarto singolo Don't Forget to Remember Me che nella classifica Country si è posizionato rispettivamente alla numero 2 posizione.

Il quinto singolo, intitolato Before He Cheats, è uscito nel settembre 2006, ed è arrivato al primo posto della classifica country diventando la sua terza canzone a raggiungere tale traguardo, ed è la sua più grande hit fino ad oggi, avendo scalato anche la classifica della Billboard Hot 100. Il sesto ed ultimo singolo estratto dall'album è Wasted ed è uscito nel febbraio 2007, quest'ultimo come i precedenti raggiunge la prima posizione della classifica Country.

Il 23 ottobre 2007 Carrie Underwood ha pubblicato il suo secondo album, Carnival Ride. La produzione dell'album è stato affidata a Mark Bright, che già aveva lavorato per il primo album di Carrie. Per quanto riguarda la composizione dei testi, invece, l'album, oltre a vantare della collaborazione di Kara DioGuardi, vede la stessa cantante nelle vesti di autrice, poiché nel primo album aveva scritto soltanto una canzone, I Ain't in Checotah Anymore.

Ad oggi l'album ha venduto più di 3.000.000 copie solamente negli Stati Uniti, così da essere certificato triplo disco di platino, inoltre grazie a questo record, ad oggi Carrie sia una delle maggiori esponenti del country al mondo.

Il primo singolo estratto da Carnival Ride è stato So Small, ed esce in America il 31 luglio 2007. Raggiunge in poco tempo la vetta della classifica Country e la numero numero 17 della Billboard Hot 100. Il secondo singolo estratto dall'album è stato All-American Girl, ed è uscito il 17 dicembre 2007, come i precedenti singoli ha raggiunto la posizione numero numero 1 della classifica country e la posizione numero 27 della Billboard Hot 100. Dalla RIAA, questo singolo è stato certificato con il disco di platino, per aver venduto più di 1.000.000 nei soli Stati Uniti.

Il terzo singolo estratto, Last Name, eguaglia il successo dei precedenti singoli e porta Carrie ad un record di sette singoli alla numero 1 della classifica country. Il quarto singolo vede l'uscita del brano Just a Dream, che in poco tempo diventa un'altra hit per Carrie, nella classifica country poiché ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica country statunitense. Il quinto ed ultimo singolo pubblicato dall'album è stato I Told You So, cover del cantante Randy Travis. Con questo brano Carrie, si è potuta aggiudicare il suo quinto Grammy Awards.

Il 3 novembre 2009 Carrie ha pubblicato il suo terzo album, intitolato Play On. L'album ha debuttato alla posizione n. 1 della Billboard 200 con oltre 318.000 copie vendute nella prima settimana di pubblicazione. Prima del rilascio dell'album sono stati fatti uscire tre singoli promozionali. Questo è il secondo album consecutivo di Carrie Underwood che è riuscito a debuttare alla posizione n. 1 della Billboard 200. Per più di 2 mesi l'album è restato nella top 10 della classifica Billboard 200. Ad oggi l'album ha venduto più di 2.000.000 copie negli Stati Uniti.

Il primo singolo estratto è stato Cowboy Casanova, il quale come tutti i singoli precedenti non ha avuto problemi a raggiungere la cima della classifica Country e l'undicesima posizione nella Billboard Hot 100. Ad oggi è uno dei singoli di maggiore successo per Carrie, insieme ad Inside Your Heaven e Before He Cheats. Il secondo singolo scelto è stato Temporary Home, ed è stato pubblicato il 14 dicembre 2009, e da allora anche questo singolo ha raggiunto la top della classifica country in America.

Come terzo singolo è stato scelto il brano Undo It, il quale si è subito imposto nelle classifiche statunitensi raggiungendo la posizione n. 1 della classifica country, e la n. 23 della Billboard Hot 100. Il quarto singolo estratto è stato Mama's Song, il quale è stato mandato in radio dal 13 settembre 2010.

È una animalista convinta ed è vegetariana dall'età di tredici anni. Nel 2007 è stata eletta dalla PETA "vegetariana più sexy dell'anno".

Nel 2006, durante tre concerti, ha interpretato Patience dei Guns N'Roses con un arrangiamento a tre chitarre: lo ha fatto per ricordare al pubblico la sua passione per il gruppo. Carrie ha ricevuto non pochi giudizi entusiasti per questa performance. Inoltre in non poche occasioni ha cantato la hit Sweet Child O' Mine, sempre dei Guns N'Roses.

Il 7 febbraio 2010 ha cantato l'inno americano all'apertura del 44º Super Bowl.

Il 27 gennaio 2012 la rivista americana Billboard ha inserito al terzo posto della classifica delle migliori cinque esecuzioni di tutti i tempi dell'inno americano la performance di Carrie Underwood eseguita il 22 gennaio 2006 durante la partita di campionato della National Football Conference tra i Seattle Seahawks ed i Carolina Panthers.

Ha avuto una breve relazione con Chace Crawford, successivamente si è fidanzata nel dicembre 2009 a Ottawa con il giocatore di hockey su ghiaccio Mike Fisher, che aveva già incontrato precedentemente in uno dei suoi concerti nel 2008. Carrie e Fisher si sono mostrati in pubblico ufficialmente insieme per la prima volta nel gennaio 2010, presso la Campana Sens Soiree, per una raccolta fondi annuale a Gatineau. Dopo essere comparsa al CMT Awards nel giugno 2010, Carrie ha riferito ai giornalisti che Fisher stava pianificando un viaggio di nozze a sorpresa per loro due.

Il 10 luglio 2010 i due si sono sposati presso il Ritz Carlton Resort a Plantation Reynolds a Greensboro, in Georgia, con oltre 250 persone presenti. La coppia ha rilasciato alla rivista People la seguente dichiarazione, firmando "Mike & Carrie Fisher": "Non potevamo sentirci più felici di aver trovato l'un l'altro e di aver condiviso questo giorno con i nostri amici e parenti".

La stilista Monique Lhuillier ha creato un abito di pizzo Chantilly per Carrie ed ha anche disegnato gli abiti delle damigelle d'onore. Alla cerimonia sono stati eseguiti solo brani di musica classica e letture della Bibbia. Tra gli ospiti d'onore sono intervenuti i giocatori della Ottawa Senators, i cantanti Tim McGraw, Faith Hill e Garth Brooks, gli amici diAmerican Idol, nonché i giudici Paula Abdul, Simon Cowell e Randy Jackson.


---- Flag Counter